Con atto di citazione , di decine di pagine , cosi come pervenuto alla nostra redazione, il noto Prof. Avv. Alfredo SCACCIA ha denunciato ex art. 2043 c.c. 368 cp e 595 cp i signori :
1. Ida COPPOTELLI:
2. Diego VALENTI in proprio e nella qualità di L.r. della DIVAL GROUP SRL con sede in Alatri ( Fr) .
Ha richiesto, attraverso un atto di citazione, diretto al Tribunale di Frosinone, euro 15 milioni .
Tale inizativa giudiziaria è stata la reazione ad un atto di denuncia - querela, ritenuto dal legale CALUNNIUOSO, nel quale la Coppotelli e il Valenti fornivano una ricostruzione "smontata" carte alla mano, dall' Avv. Prof. Alfredo SCACCIA.
Sempre nell'atto di querela della Coppotelli e del Valenti si rileva una istanza di sequestro NON ACCOLTA dal magistrato assegnatario, il PM Siravo di Cassino , nonchè una ricostruzioni di fatti non convergenti con le prove documentali in possesso del legale e a noi pervenute.
Nella citazione v'è la ricostruzione del curriculum dell' Avv. Prof. Alfredo SCACCIA , di notevolissimo spessore.
Coinvolta nella vicenda anche la sorella della Ida COPPOTELLI, alla quale l'Avv. Alfredo SCACCIA ha fatto ottenere un lauto risarcimento per poi essere stato accusato di essersi appropriato di somme nonostante gli accordi intervenuti con la stessa, tutti per iscritto ed addirittura autenticati da funzionario del Comune di Frosinone.
Una vicenda altamente grottesca che merita la pubblicazione e il cui esito vi sarà reso noto.
NDR